April 2019: New Head coach wanted…

Der WSV Brixen sucht ab sofort einen neuen Haupt Trainer Eiskunstlauf. Weiter Infomationen:

Il WSV Bressanone cerca da subito un/a nuovo/a allenatrice/allenatore di pattinaggio artistico. Ulteriori informazioni:

The Club WSV Brixen is in immediate search for a new head coach ice figure skating. More information:

Festa di fine stagione 2018/19

Grande divertimento e applausi alla festa di fine stagione. Alcuni continuano con gli allenamenti, altri li rivediamo in autunno!
Un ringraziamanto di cuore alle nostre brave allenatrici Dagmar Senettin, Carol Bressanutti, Caterina Andermarcher, Gaia Terry Melillo per il loro grande impegno durante tutta la stagione!

Assemblea dei soci con nuove elezioni

Paola Paloschi, Sabine Oberrauch, Caposezione Dagmar Senettin,
Ornella Moser, Manuela Oliva

Recentemente si è tenuta l’assemblea dei soci della Sezione Pattinaggio Artistico del WSV Bressanone ed è stato eletto il nuovo direttivo che resterá in carica per i prossimi 3 anni.

La Sezione Pattinaggio Artistico è composta da 57 atleti di cui una parte si allena giornalmente nel palaghiaccio di Bressanone e partecipa a gare di livello regionale, nazionale e internazionale. I vari programmi di allenamento,  cosí come il tradizionale show di Natale,  sono diretti  dal team delle allenatrici Carol Bressanutti, Caterina Andermacher e Gaia Mellillo. Ai corsi della scuola di pattinaggio, che vengono organizzati fra l’autunno e le vacanze di Natale in collaborazione con l’Hockeyclub HC Falcons,  partecipano ca.70 bambini. Anche al  Mercatino di Natale di Bressanone viene presentato  un piccolo show.

Lo scorso novembre la Sig.ra Katja Lechner (ex caposezione) prende la nuova carica di rappresentante della sezione Pattinaggio Artistico nel direttivo della polisportiva WSV Brixen che ha come presidente Stefan Barbieri. Il  direttivo neoeletto della sezione resterá in carica  per i prossimi 3 anni ed è composto da: Dagmar Senettin in qualitá di caposezione e dai membri del direttivo Sabine Oberrauch, Paola Paloschi, Manuela Oliva e Ornella Moser.

Attualmente gli allenamenti  sono stati spostati ad Ora  per tre volte alla settimana, perché il palaghiaccio di Bressanone è in fase di ristrutturazione. Al termine di  questa necessaria ristrutturazione, presumibilmente verso la metá di  Luglio,inizieranno gli allenamenti estivi. Il nuovo direttivo si sta giá attivando per organizzare uno stage estivo affinché gli atleti arrivino preparati per la nuova stagione.    

Bye Bye Arnaud Muccini

Con grande dispiacere vi comunichiamo che il nostro Head Coach Arnaud Muccini ha deciso di lasciare a breve il suo ruolo di allenatore nella nostra società per intraprendere una nuova grande sfida con la squadra nazionale cinese di pattinaggio artistico su ghiaccio.

Il direttivo sta già valutando alcune offerte per inserire al più presto un nuovo Head Coach. Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.

A nome di tutti auguriamo a Arnaud di avere successo insieme alla Squadra Nazionale Cinese.